Fidanzati a colloquio col Vescovo

Più di 130 coppie di fidanzati da tutta la diocesi che hanno di recente frequentato il corso di preparazione al matrimonio (per un totale di circa 300 persone contando sacerdoti ed altri intervenuti) hanno gremito la chiesa della nostra parrocchia,  nel pomeriggio di domenica 26 marzo, per un paio d’ore di confronto e ascolto sui temi della vita insieme, della fedeltà, del superare gli ostacoli. Il Vescovo Antonio ha risposto alle domande delle coppie presenti, approfondendo punti vitali e fornendo a sua volta parecchi spunti di riflessione per confrontarsi su ciò che tiene unito la famiglia: la protezione di Dio e la buona volontà degli sposi, unita ad una giusta intelligenza delle dinamiche della coppia e della società.